Presentazione

L’Istituto Tecnico Economico “G. Calò” è ubicato nel Comune di Francavilla Fontana (BR) ed ha una sede associata nel Comune di Oria (BR). Data la posizione territoriale del Comune di Francavilla Fontana tra le province di Taranto e Brindisi, il bacino di utenza dell’Istituto comprende studenti che provengono da S. Marzano di S. Giuseppe, Sava, Grottaglie, San Michele Salentino, Villa Castelli, Torre S. Susanna, Erchie, Oria, Latiano.L’Istituto favorisce l’integrazione degli alunni con cittadinanza non italiana, la cui presenza è sempre stata vissuta come “risorsa” e come valida occasione di crescita e di arricchimento sia individuale che di gruppo, mettendo loro a disposizione tutti gli strumenti e i materiali adatti alle loro esigenze, assicurando un ampia proposta orientativa, culturale e professionale.