A.S.2020-2021
|
Come ottimizzare la ricerca in internet |
|
motoreRicerca |
Attribuire correttamente i nomi ai files |
|
nomeFile |
Generare un file PDF |
|
generarePDF |
Mini-guida per Google Suite for Education ( GSuite) |
|
gsuite_scuola |
Padlet |
|
padlet_scuola |
Scuola ed evoluzione tecnologica |
|
SCUOLA_ED_EVOLUZIONE_TECNOLOGICA |
Didattica Digitale, tra metodologia e documentazione (parte ) T.I.C. e tecnologie Didattiche
|
 |
01_dad |
Didattica Digitale, tra metodologia e documentazione (parte 2) il PNSD e il ruolo dell’insegnante
|
 |
02_pnsd |
Didattica Digitale, tra metodologia e documentazione (parte 3) Metodologie Didattiche
|
 |
03_metodologie |
Didattica Digitale, tra metodologia e documentazione (parte 4) Documentazione delle attività Didattiche
|
 |
04_documentazione |
Didattica a Distanza
|
 |
dad |
Scrittura Collaborativa
|
|
scrittura_collaborativa |
Competenze Digitali e Pensiero Computazionale (parte 1)
|
|
01_coding |
Competenze Digitali e Pensiero Computazionale (parte 2) |
|
02_coding |
Competenze Digitali e Pensiero Computazionale (parte 3)
|
|
03_coding |
Competenze Digitali e Pensiero Computazionale (parte 4)
|
|
04_coding |
Come realizzare materiale audio per audio racconto
|
|
audio |
Approfondimenti
|
Cambiare i paradigmi dell’Educazione (sir Ken Robinson)
|
 |
|
La classe capovolta-intervista a Tullio De Mauro
|
 |
|
Cooperative Learning
|
 |
|
Spaced Learning
|
 |
|